- 
              
                
                    ![]()  Stefania GrandoTutto inizia con un'idea. Forse vuoi lanciare un'attività. Forse vuoi trasformare un hobby in qualcosa di più. O magari hai un progetto creativo da condividere con il mondo. Di qualunque cosa si tratti, il modo in cui racconti la tua storia online può fare la differenza. 
- 
              
                
                    ![]()  Paolo BarberiTutto inizia con un'idea. Forse vuoi lanciare un'attività. Forse vuoi trasformare un hobby in qualcosa di più. O magari hai un progetto creativo da condividere con il mondo. Di qualunque cosa si tratti, il modo in cui racconti la tua storia online può fare la differenza. 
- 
              
                
                    ![]()  Abby RoseTutto inizia con un'idea. Forse vuoi lanciare un'attività. Forse vuoi trasformare un hobby in qualcosa di più. O magari hai un progetto creativo da condividere con il mondo. Di qualunque cosa si tratti, il modo in cui racconti la tua storia online può fare la differenza. 
- 
              
                
                    ![]()  Salvatore CeccarelliDa quasi trent’anni Salvatore Ceccarelli diffonde la metodologia del miglioramento genetico partecipativo di cereali e leguminose a livello internazionale. Con l’uso di pratiche collettive basate sulla selezione per adattamento all’ambiente in cui si coltiva, ha sviluppato nuove varietá di orzo coltivate oggi in 24 paesi. Ha re-insegnato agli agricoltori di tutto il mondo a sfruttare i vantaggi della selezione naturale per adattare le colture ai cambiamenti climatici. Questa metodologia, particolarmente efficace e rapida quando combinata con la coltivazione delle popolazioni evolutive, aumenta produzioni agricole sostenibili e rappresenta, a livello globale, una delle strategie per aumentare disponibilitá e accessibiltá di cibo nutriente e non solo di calorie. 
- 
              
                
                    ![]()  Nadia El-Hage ScialabbaEcologista da sempre, dopo oltre trent’anni alla FAO come Responsabile ambientale, occupandosi di agricoltura sostenibile, Nadia El-Hage Scialabba è oggi consulente per organizzazioni nel mondo dell’agroecologia, tra cui l’Associazione per l’agricoltura biodinamica italiana, e senior fellow della Arizona State University. 
 
                         
                       
                       
                       
                      